Giornata Mondiale del Diabete 2021 - L'accesso alle cure

In occasione della Giornata mondiale del Diabete 2021, Diabete Italia e Motore Sanità continuano la collaborazione nata l’anno scorso con un ottimo successo.

Il tema definito dall'International Diabetes Federation sarà mantenuto per i prossimi tre anni e riguarderà L'Accesso alle cure.

L'Italia, sotto questo punto di vista vanta una condizione "media" di tutto rispetto anche nei confronti degli altri partners europei, ma sappiamo anche che accanto a situazioni di eccellenza, sussitono ancora molti casi in cui l'accesso non è garantito (nuovi devices, ultimi farmaci ecc.). Per fare il punto sulla situazione, Diabete Italia intende analizzare la situazione delle 21 "autonomie sanitarie" per fare emergere buone pratiche e aree di miglioramento.

 

Sei webinar toccheranno le Regioni Italiane per mettere a confronto Clinici, Istituzioni e Pazienti:

L’evento conclusivo di terrà lunedì 15 novembre dalle ore 15

Un webinar dal titolo “Accesso alle cure per il diabete, se non ora quando?” che proverà a fare la sintesi di quanto emerso nei giorni precedenti presentando quella che potrebbe definirsi come "Regione Ideale" in cui vivere per chi soffre di diabete. Il tutto senza stilare classifiche né proclamare vincitori, ma mettendo in luce tutto ciò che di concreto è già presente nelle nostre realtà e che, se messo a fattor comune, potrebbe far fare un grande passo avanti a tutta la nazione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.motoresanita.it/eventi/accesso-alle-cure-per-il-diabete-se-non-ora-quando/

Renderemo a breve disponibili delle locandine liberamente scaricabili e personalizzabili per gli eventi delle singole associazioni.